INGREDIENTI NATURALI E DI ORIGINE BIOLOGICA


Sulla base delle conoscenze del settore erboristico, realizziamo con passione le nostre formule attraverso miscele uniche di ingredienti biologici.

limone biologico, mandarino biologico, foglie di timo biologiche, rosmarino biologico, fico biologico, ibisco biologico, aloe vera biologico, fiore di arancia biologico, semi d'uva biologici, lavanda di mare, olio di girasole biologico, malva biologica, rosa damascena biologica, olio d'oliva biologico

Limone Biologico

Il limone veniva utilizzato dagli antichi medici Latini, Greci e Arabi come antidoto contro il veleno e altre sostanze pericolose o per prevenire le epidemie.
Nei cosmetici, il limone è tradizionalmente conosciuto per le sue naturali proprietà illuminanti ed emollienti della pelle.

Mandarino Biologico

Usata nella medicina tradizionale da più di 2000 anni, la buccia di mandarino è nota per le sue proprietà antibatteriche ed energizzanti.
Ricco di vitamina C, il mandarino è comunemente usato nei cosmetici per la sua azione protettiva contro i radicali liberi e il suo effetto lenitivo.

Timo Biologico

Ricco di oli essenziali, è sempre stato utilizzato per le sue proprietà aromatiche, digestive e antisettiche.
In cosmesi, il timo è noto per la lotta contro i batteri che causano il cattivo odore, purificando la pelle e regolando la produzione di sebo.

Rosmarino Biologico

Pianta sacra fin dall'epoca romana, il rosmarino era conosciuto per stimolare le funzioni digestive. Veniva anche usato come tonico generale.
Utilizzato nei cosmetici sia per la pelle che per i capelli, il rosmarino purifica e tonifica. Aiuta anche a rinvigorire la pelle.

Fico Biologico

Considerato come il frutto più antico, il fico veniva tradizionalmente utilizzato per la sua azione antinfiammatoria e per le sue proprietà calmanti.
In cosmesi, il fico è noto per le sue proprietà idratanti e protettive contro i radicali liberi.

Ibisco Biologico

Antiossidanti o anche antipertensive, le proprietà medicinali del fiore di ibisco sono note fin dall'antichità.
Nei cosmetici, l'ibisco è comunemente usato per le sue forti proprietà idratanti e per il suo effetto energizzante sulla pelle.

Aloe Vera Biologica

Da oltre 5000 anni, l'aloe vera è utilizzata per scopi terapeutici e cosmetici, soprattutto per il suo forte potere cicatrizzante.
Ricca di molte proprietà cosmetiche, l'aloe vera è particolarmente adatta alla pelle sensibile per le sue azioni antinfiammatorie, cicatrizzanti e idratanti.

Fiore di Arancia Biologico

Tradizionalmente distillato per ottenere l'olio essenziale di neroli, il suo utilizzo è stato reso popolare nel XVII secolo da Anna Maria Orsini, duchessa di Bracciano e principessa di Nerola.
I fiori d'arancio possono essere inseriti nei prodotti per la cura della pelle sensibile, così da portare tutta la loro morbidezza e il loro potere lenitivo per la pelle più esigente.

Semi d'Uva Biologici

Celebre sin dal Neolitico, l'uva veniva usata per curare le malattie della pelle e le infezioni.
Arricchito con vitamina A ed E, l'olio di semi di vinacciolo è ben noto per le sue potenti proprietà antiossidanti e anti-invecchiamento.

Lavanda di Mare

La lavanda di mare è utilizzata nel trattamento medico per le sue proprietà decongestionanti e depurative.
Inoltre è comunemente usata all'interno delle creme notturne per le sue proprietà idratanti e per la sua azione rinvigorente della pelle.

Olio di Girasole Biologico

L'olio di girasole veniva utilizzato da diverse culture antiche per scopi terapeutici e culinari, oltre alle applicazioni mediche per preparare infusi come rimedio ai morsi di serpenti.
Grazie alle sue proprietà emollienti, l'olio di girasole è un efficace agente idratante che aiuta la pelle a mantenere la sua umidità.

Malva Biologica

Il fiore di malva è particolarmente raccomandato per la pelle delicata e sensibile in quanto ha forti proprietà anti-disidratazione e lenitive.

Rosa Damascena Biologica

È nota da millenni nella medicina tradizionale, soprattutto per le sue proprietà rilassanti e per il suo effetto anti-fatica.
La rosa damascena ha molti benefici estetici: azione rigenerante, proprietà tonificanti, effetto lenitivo, azione restringente dei pori, ecc.

Olio di Oliva Biologico

Coltivato da secoli, è sempre stato utilizzato per prevenire o curare alcune malattie. Tutte le parti dell'albero sono utili: il frutto, la foglia, il fiore e la corteccia. Nell'Antica Grecia, preparazioni con foglie e olio d'oliva venivano utilizzate per trattare tutti i tipi di infiammazioni.
Ricco di vitamine, minerali e acidi grassi, l'olio d'oliva è il più antico segreto di bellezza italiano. Vero tesoro per la pelle, nutre, ammorbidisce, tonifica e rivitalizza. L'olio d'oliva è perfetto anche per rinforzare e riportare lucentezza ai capelli.

Basilico Biologico

Il basilico, il re delle erbe, è il più salutare, sacro e meraviglioso delle erbe aiurvediche. Ha proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti. 
Ricco di vitamina A, K, C, magnesio, potassio, ferro e calcio, il basilico è conosciuto in cosmetica per le sue proprietà riparanti e protettive, che aiutano a prevenire il prurito e la cute secca e a ridurre la caduta dei capelli. 

Salvia Biologica

Con proprietà astringenti, anti-infiammatorie e antimicrobiche, l’estratto di salvia è usato per il trattamento della forfora, eczema e dermatite.

Menta Biologica

Ricca di mentolo, la menta è comunemente utilizzata nella cosmetica per donare freschezza alla cute e prevenire la forfora. Con le sue proprietà rinfrescanti, aiuta a mantenere i capelli puliti e freschi tutto il giorno.